L’e-commerce del vino
Le etichette di Berti wines
All’interno del progetto Berti exclusive wines & art, ogni prodotto svolge un ruolo ben preciso. La singola bottiglia è portavoce, con i suoi sapori e i suoi aromi, di un messaggio: trasportare con la mente il degustatore in vari luoghi d’Italia. Sulle Langhe piemontesi, ricoperte di profumati vigneti terrazzati, o tra le vigne centenarie della Manduria, da cui si estrae il Primitivo, vero e proprio nettare degli Dei, fino ad arrivare sugli antichi Colli orientali del Friuli, dove, fin dal 1800, esperti maestri viticoltori producevano prodotti eccellenti confrontandosi quotidianamente con l’asprezza del territorio; o nel caldo sud, nelle terre di Troia, presso la cantina Elda, dove il vino è una vera e propria ragione di vita, per immergersi, alla fine, nella rude e affascinante Maremma Toscana.
Ma tutto questo mondo, caratterizzato da un arcobaleno di colori, emozioni e sensazioni ha bisogno necessariamente di una cornice, entro cui poter esprimere tutta la gioia e il piacere che deriva dalla degustazione di questi prodotti italiani, unici nel loro genere: questa cornice è rappresentata dai quadri del Maestro Rigoni, opere piene di energia e di fascino, in grado di stimolare la mente e l’anima delle persone. Proprio da qui è nata l’idea del negozio virtuale, dove il degustatore può rivivere, ogni qualvolta sceglie di acquistare una bottiglia, l’esperienza dell’arte e del gusto: l’intento è quello di accompagnare i degustatori verso una scelta motivata dall’emozione e non solamente dalla mera etichetta.